Festa di Santa Lucia speciale a Soveria Simeri che ritrova la tradizione dei Palloni lanciati in aria in onore della Santa protettrice della vista. Le leggerissime mongolfiere saranno lanciate in aria alle 18.30, in piazza Garibaldi. Un appuntamento ritrovato grazie ai laboratori di Francesco Falbo che martedì 7 e mercoledì 8 dicembre hanno coinvolto, appassionandoli, tante bambine e bambini. L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative del progetto promosso e sostenuto dal comune di Soveria Simeri con il co-finanziamento della regione Calabria a valere sul Avviso pubblico per la Selezione e il Finanziamento di interventi per la Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la Qualificazione e il Rafforzamento dell’attuale Offerta Culturale presente in Calabria- Annualità 2019 –Azione 1 Tip 1.3, realizzato dall’associazione culturale Confine Incerto.
L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche ambientali attraverso l'arte e la formazione, mettendo in evidenza lo stretto rapporto tra cultura e natura.
Il calendario degli eventi di domani – che si concludono alle 18.30 con il volo dei Palloni di Santa Lucia – si arricchisce con lo spettacolo degli artisti di strada della Compagnia “Fuoco&clownerie”, alle 17.30.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736