Simeri, il borgo da 200 abitanti invaso dai cinghiali (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri, il borgo da 200 abitanti invaso dai cinghiali (VIDEO)

  07 giugno 2023 16:31

di FILIPPO COPPOLETTA

Simeri è un borgo di poco meno di 270 abitanti, frazione del Comune di Simeri Crichi. Durante il giorno può capitare di non incontrare persone in giro per le vie del paese ma di sicuro è abbastanza frequente imbattersi in branchi di cinghiali con cuccioli al seguito. 

Banner

"È il caso di dire: ci sono più cinghiali che persone" ci scrive chi segnala il video, esasperato da una situazione che rappresenta serio pericolo per l'incolumità degli abitanti. 

Banner

Banner

UNA VITTIMA NEL 2019

Come in altre aree del territorio, sono infatti frequenti gli incidenti causati dall'improvviso attraversamento stradale degli ungulati. Tragico fu il sinistro avvenuto proprio nel territorio di Simeri Crichi nel luglio del 2019, quando un uomo di 48 anni perse il controllo della moto dopo essersi scontrato con uno di questi animali. Il centauro riportò gravissime lesioni e in particolare un politrauma, con frattura delle ossa del cranio, emorragia cerebrale ed escoriazioni multiple. Dopo un mese di coma farmacologico, l'uomo morì. 

Una ferita ancora aperta nella comunità del catanzarese che guarda con preoccupazione all'emergenza cinghiali che continua a tenere sotto scacco il territorio. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner