"È che notizia è questa potreste pensare!?! Tutti i comuni marini ce l'anno. Vero, ma Simeri Crichi era uno dei pochi comuni in Calabria (e forse in Italia) a non averlo. Ieri abbiamo pubblicato il bando pubblico aperto per l'affidamento dei lavori". Lo annuncia il sindaco di Simeri Crichi Davide Zicchinella
"Sarà il primo tratto di un Lungomare che nella nostra idea si ampliarà per unire tutte e tre le nostre località marine (Chiusa, Homomorto e Marincoli) che si sviluppano su quattro meravigliosi chilometri di costa.Partiamo dalla parte centrale del territorio (in medio stat virtus), quella che sta, per altro, in mezzo ai due Villaggi (TH-Hotels e VoiHotels) in località Chiusa. Sara un'opera Eco-Compatibile, nella parte retrostante della pineta ed a protezione delle dune, realizzata con biomateriali removibili. No a cemento e asfalto".
"Ci sarà una ampia area di servizi, a partite dai parcheggi, e sarà ad esclusivo utilizzo di pedoni, ciclisti e mezzi elettrici. Sarà una zona attrezzata da vivere in ogni ora del giorno e ogni giorno dell'anno, dove troveranno posto aree divertimento, fitness e relax per grandi e (specialmente) piccini. Abbiamo previsto e finanziato opere complementari per valorizzare la pineta e regimentare le acque, in una logica di sistema. Proprietari di case vacanza, fruitori dei villaggi, residenti stabili, avventori occasionali hanno atteso anni, mangiando polvere e facendo lo slalom tra le buche, in attesa di avere uno spazio attrezzato e fruibile fronte mare. Questa lunga attesa non è stata vana. E noi in soli 18 mesi, superando enormi ostacoli burocratici e procedurali, di cui adesso non parlo, per non rovinare la portata di questa notizia, abbiamo creato le condizioni per realizzare presto, a beneficio di tutti, un'opera importante che coniuga fruibilità, servizi, e tutela dell'ambiente. Era ora, ma con Noi sarà oggi e sempre..."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736