Simeri Mare, il sindaco Zicchinella: “Dal concerto di Cecè Barretta la conferma di un potenziale unico”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Mare, il sindaco Zicchinella: “Dal concerto di Cecè Barretta la conferma di un potenziale unico”

  09 agosto 2025 09:11

“Non voglio tornare sui numeri del concerto di Cecè Barretta a Simeri Mare dello scorso 6 agosto. È indubbio che il nostro conterraneo, cantautore di musica popolare di Rocca di Neto (KR), abbia ormai un seguito "garantito" a prescindere dal posto in cui si esibisca. È il suo momento e ne sono oltremodo felice, come ho già detto.  

Ciò su cui mi vorrei soffermare è l'enorme potenzialità inespressa, per troppi anni,  della nostra località marina. 

Banner

Dopo anni di torpore e sostanziale inesistenza dal punto di vista degli eventi estivi nel contesto della costa Ionica Catanzarese, stiamo iniziando a dire la nostra. 

Banner

Dove gli altri vedevano solo un uliveto Noi, la mia Amministrazione, ha visto una bella area concerti. Per questo, dallo scorso anno, abbiamo ripristinato i bagni pubblici chiusi da decenni e realizzato gran parte del nostro calendario estivo. Quest'anno abbiamo visto in un' altro pezzo di uliveto, di fronte il Villaggio Porto D'Orra, una fruibile e comoda area Food. 

Banner

Quando ho detto ai miei collaboratori che avrei fatto pulire pure ed illuminare le area attigue al villaggio Floriana per utilizzarle come parcheggi qualcuno credeva stessi esagerando. Invece il 6 agosto si sono riempiti fino a quasi la spiaggia.  

Ciò che mi rende orgoglioso e felice, dunque,  non sono i numeri,  ma il fatto che il 6 agosto abbiamo dimostrato che Simeri Mare è un posto attrattivo e che logisticamente si presta,  come pochi altri nella zona,  ad ospitare importanti eventi musicali. 

Un'area concerti immersa nella natura. Ampie zone parcheggi, vicine,  illuminate e facilmente accessibili. Servizi igienici. Ampie aree da destinare a zona Food and Beverage. Un'area giochi per bambini.  Un centro sportivo. 

Bisognava solo crederci e lavorare di conseguenza. E noi ci abbiamo creduto e ci crediamo nelle enormi potenzialità di Simeri Mare tanto da farle esprimere grandemente. 

Sono stato felice nel ricevere tanti complimenti non solo per il concerto in sé ma per l'impeccabile organizzazione. 

Sono tante le persone che hanno lavorato per la buona riuscita dell'evento. La mia squadra amministrativa. Il direttore artistico Francesco Davoli. La responsabile dell'area Servizi alla Persona  dottoressa Tiziana Simone. La comandante dei vigili marescialla MariaRita Berlingò. I Tis e i lavoratori del Servizio Civico. 

Abbiamo finanziato questo evento (come tutto il calendario estivo) con parte dei proventi della tassa di soggiorno.  

Abbiamo dimostrato che Simeri Mare non è solo un triste dormitorio ma un posto unico dove realizzare eventi indimenticabili. 

Simeri Mare c'era, con tutte le sue potenzialità. Non c'erano gli amministratori giusti che credevano nella forza del nostro territorio. Ora i pianeti si sono allineati. Ora potrà continuare ad essere  #TuttaunaltraStoria”.

Lo scrive in una nota il sindaco di Simeri Davide Zicchinella.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner