
LUNGOMARE SMART
Da 10 giorni, finita la fase propedeutica dell'accantieramento, sono effettivamente inizati i lavori per reallizzare, in Località Chiusa, il primo tratto di Lungomare in assoluto a Simeri Mare. I lavori, che seguirò personalmente settimanalmente, proseguono a ritmo serrato e se le condizini meteo ci aiuteranno un poco, saranno ultimati, come previsto, entro la fine di marzo 2026.
Saranno 350 metri di spazio pedonale e ciclabile che nella nostra idea potranno e dovranno essere vissuti tutto l'anno. Un' area pubblica veramente Smart, con fitnes zone, area giochi per bambini, WiFi gratuito, arredo urbano smart. Questi saranno solo alcuni degli ingredienti che lo caratterizzeranno e lo renderanno effettivamente un "Lungomare Intelligente".
Non solo un luogo per passeggiare ed andare in bici, ma un luogo da vivere intensamente, corredato da ampi parcheggi, una ampia viabilità paralllela di servizio (per diversamente abili, carico e scarico merci, per mezzi di soccorso) con una carreggiata (a monte) per collegare le due estremità, larga quasi sei metri.
Il nostro Lungomare Smart si svilupperà in una zona a grande vocazione turistica, proprio tra i due viillaggi, Floriana e Th, e sarà, finalmente, il nostro bellissimo biglietto da visita , e probabilmente non sarà neppure l'unico.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797