Un episodio che ha dell’incredibile quello verificatosi questa mattina a Simeri Mare, in località Homo Morto. All’interno di un terreno agricolo di proprietà privata, due uomini sono stati sorpresi a sottrarre illecitamente e senza alcuna autorizzazione i frutti di alcune piante presenti nell’area. Ad attirare l’attenzione del proprietario terriero, residente a pochi metri, non sarebbe stata però la sola presenza dei soggetti in questione, bensì la situazione paradossale che avrebbe visto gli stessi uomini azzuffarsi per l’appropriazione dei frutti.
Alla vista della scena tanto buffa quanto surreale, il proprietario del terreno ha allertato le forze dell’ordine, chiedendo un intervento volto a placare gli animi e soprattutto ad allontanare i soggetti dal suo terreno. La lite si è invece conclusa prima dell’arrivo della Polizia e gli uomini hanno lasciato in fretta l’area.
Lo stesso proprietario ha voluto sottolineare come l’episodio non sia singolare. Nonostante infatti i numerosi segnali affissi, volti a delimitare la proprietà del terreno, sono continui i saccheggi che l’uomo è costretto a subire da tempo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736