SIMEUP, messaggio significativo dal ministro per il futuro della pediatria: soddisfazione della presidente Zampogna

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images SIMEUP, messaggio significativo dal ministro per il futuro della pediatria: soddisfazione della presidente Zampogna

  25 novembre 2023 14:09

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci ha inviato alla presidente del SIMEUP, in occasione del Congresso della importante organizzazione che da anni si occupa di sanità pediatrica un significativo messaggio non solo augurale per lo svolgimento dei lavori ma per evidenziare l’attenzione governativa sulle problematiche del settore. Un intervento significativo ed importante nella misura in cui la volontà politica saprà tramutare in fatti tutte le misure necessarie di cui nelle  strutture pubbliche ospedaliere si avverte la necessità.

Il ministro Schillaci ha testualmente scritto: “Desidero rivolgere il mio saluto al professor Alberto Villani, Presidente Onorario del Congresso, alla dottoressa Stefania Zampogna, presidente del SIMUP, e a tutti i partecipanti al XVII Congresso nazionale della Società che quest’anno riunisce oltre 1000 pediatri tra i quali 450 specializzandi. Il Congresso è sempre un momento significativo di confronto e di condivisione di esperienze e competenze.

Banner

Negli anni in Italia si è assistito ad un progressivo aumento degli accessi pediatrici in Pronto Soccorso, in particolare per disturbi psichiatrici, soprattutto tra gli adolescenti, e la vostra preparazione e umanità fanno la differenza in situazioni spesso complesse e delicate.

Banner

Siamo impegnati ad assicurare a bambini e adolescenti il miglior stato di salute possibile anche garantendo l’accesso alle prestazioni sanitarie più appropriate ai loro bisogni. Per questo lavoriamo al potenziamento dell’assistenza territoriale, in un’ottica di maggiore integrazione tra ospedale e territorio, nonché alla valorizzazione del ruolo del personale impegnato nell’emergenza urgenza pediatrica.

Banner

A voi tutti esprimo ancora una volta la mia gratitudine per la professionalità e l’impegno straordinario nella gestione delle emergenze pediatriche e vi auguro buon congresso.”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner