"In quest'opera c'è l'immagine di mio padre che amo di più perché unisce l'autorevolezza della sua divisa con la dolcezza del suo sorriso, e lui sembra dirci 'dai forza ce la facciamo, il mondo è vostro". Lo ha detto Simona dalla Chiesa questa mattina a Diamante, rivolgendosi agli studenti e dopo aver ammirato il murale dedicato alla figura del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, realizzato da Agostino Cirimele.
Una visita che ha dato vita a una mattinata di testimonianza civile e ricca di emozioni, voluta dall'Amministrazione Comunale, e dedicata all alla figura del Generale dei Carabinieri ucciso dalla mafia. "Un altro tassello nel percorso dedicato alla legalità che stiamo portando avanti dall'inizio della consiliatura e dedicato soprattutto alle scuole", ha detto il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.
Simona dalla Chiesa dopo aver visitato il murale che capeggia sul lungomare cittadino si è recata all'istituto comprensivo e poi all'I.I.S.S.dove ha incontrato alunni e studenti per portare la sua testimonianza e rispondere alle loro numerose domande. L'incontro all'I.I.S.S. che visto i ragazzi dedicare, oltre alle domande, loro testi e canti al Generale dalla Chiesa, è stato moderato dalla giornalista Marianna De Luca.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736