Sabato 2 luglio, presso la Sala Convegni "T Hotel" di Lamezia Terme, si terrà il convegno "Simultaneous Carein oncologia: percorsi di cura personalizzati" , i cui responsabili scientifici sono il Dott. Roberto Squillace e la Dott.ssa Claudia Laterza, con il patrocino di AIOM, ACMO e Ordine dei Medici di Catanzaro.
L'obiettivo del convegno, che avrà inizio alle ore 09:00 è quello di illustrare e diffondere la cultura delle cure simultanee in oncologia.
"L'assistenza al paziente oncologico al giorno d'oggi non può prescindere dalla cura globale della sua persona" afferma il dott. Squillace, responsabile scientifico, che continua: "la gestione del dolore con un approccio multidisciplinare èfondamentale per consentire al malato oncologico una qualità di vita dignitosa, ma non bisogna aspettare che sia troppo tardi. Le cure palliative devono essere iniziate contestualmente alla cura della malattia oncologica, per garantire una migliore tollerabilità della stessa e per evitare che il paziente sviluppi sintomi refrattari, molto più complessi da trattare".
Il convegno terminerà alle ore 14,00; a seguire - in programma - un piccolo rinfresco. Per la partecipazione è prevista l'assegnazione di 6 crediti ECM. L'accesso è gratuito, previa iscrizione al corso, che può essere fatta in loco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736