"La querelle emersa nei giorni scorsi in merito al rispetto dei protocolli di sicurezza all’interno
dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme pone alla classe dirigente e a chi possiede ruoli di
responsabilità e di gestione legittimi interrogativi che vanno opportunamente indagati e
adeguatamente approfonditi per fugare ogni minimo dubbio. Per tale ragione ho ritenuto utile
presentare un’apposita interrogazione a risposta scritta al Presidente della giunta regionale per sapere se corrisponde al vero quanto riportato da un sito di informazione e nel caso quali utili e tempestivi provvedimenti si intendano adottare al fine di rafforzare i controlli per un puntuale rispetto dei protocolli di sicurezza all’interno degli aeroporti calabresi". Lo scrive in una nota il consigliere regionale Raffaele Mammoliti.
"Ho anche preso atto della posizione espressa dall’Amministratore unico della Sacal e ritengo tuttavia che non è mai superfluo approfondire quando si evidenzia qualche problema così rilevante che afferisce ad un aspetto fondamentale come la Sicurezza. Attivare attraverso l’implementazione
necessaria sempre di più e meglio le misure di prevenzione e controllo molto severe per garantire
nuovi e avanzati standard internazionali ai quali aeroporti e passeggeri si debbono adeguare credo
debba rappresentare un obiettivo prioritario per tutti con la necessaria responsabilità e consapevolezza senza creare allarmismi e senza possibili ed eventuali sottovalutazioni. Con questo spirito di approccio costruttivo sono convinto che la Sicurezza rappresentanti un aspetto fondamentale ed imprescindibile per i viaggiatori e l’affidabilità degli scali aeroportuali calabresi assai strategici e fondamentali per la Mobilità e la crescita economica produttiva dell’intera regione. Chiederò al gruppo consiliare del Pd in Consiglio regionale di promuovere a breve con OOSS e attori competenti un Focus più approfondito e mirato sulla situazione relativa al processo di rafforzamento del sistema aeroportuale calabrese", ha concluso Mammoliti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736