Sistema depurazione, Riccio: "Finalmente buone notizie, approvata la delibera per Bellino e via Alto Adige"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sistema depurazione, Riccio: "Finalmente buone notizie, approvata la delibera per Bellino e via Alto Adige"


  24 giugno 2026 17:14

Di seguito la nota del consigliere Eugenio Riccio.
Ogni tanto dal Comune arriva anche una buona notizia.  
 
La Giunta ha approvato la delibera per il completamento del sistema fognario di Bellino e per la realizzazione del nuovo sistema fognario di via Alto Adige, nel quartiere Barone.  
 
Dopo il primo finanziamento della Regione Calabria da 500 mila euro, che non si era rivelato sufficiente a chiudere il tratto di Bellino, è stato necessario reperire ulteriori risorse. Grazie all’intercessione dell’assessore regionale Filippo Mancuso, la Regione ha stanziato un secondo finanziamento da 500 mila euro. Quelle risorse oggi ci permettono di completare l’intervento a Bellino e di dare finalmente avvio al nuovo collettore in via Alto Adige.  
 
È un risultato concreto per i cittadini di quelle zone, che da anni aspettano un servizio dignitoso. Ovviamente vigileremo, come sempre, affinché i lavori vengano realizzati e completati in tempi certi, senza ritardi e senza alibi.  
 
Questa vicenda dimostra una cosa semplice: si può fare anche buona politica stando all’opposizione dell’opposizione. Quando c’è da portare risorse e soluzioni al territorio, le battaglie si fanno sui fatti, non sulle polemiche.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.