“Sixfeet – Dog walking”: successo per l'iniziativa promossa da Balzoo e Colpo di Coda

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Sixfeet – Dog walking”: successo per l'iniziativa promossa da Balzoo e Colpo di Coda
“ Sixfeet – Dog walking ” 

Una manifestazione che ha visto conciliare l’amore per la natura e quello per gli animali  attraverso una suggestiva passeggiata nella meravigliosa Riserva Naturale Regionale Valli Cupe

  07 luglio 2020 08:54

di FRANCESCA FROIO

È sorto il sole domenica mattina, dopo una notte di intensi temporali, sull’iniziativa “ Sixfeet – Dog walking ” promossa dalle associazioni “BALZOO – AMICI DI RONZO” e “Colpo di Coda A.S.D.”, con il patrocinio del Comune di Sersale.

Banner

Una manifestazione che ha visto conciliare l’ amore per la natura e quello per gli animali  attraverso una suggestiva passeggiata nella meravigliosa Riserva Naturale Regionale Valli Cupe.

Banner

Banner

Uno dei cuccioli presenti

 “È stata una bellissima e nuova esperienza di sensibilizzazione per i 4 zampe e attenzione per il nostro bellissimo territorio- ha dichiarato il portavoce di Balzoo Saverio Catizzone- Ho notato molti sorrisi e molte code scodinzolanti”.

“All'inizio siamo partiti con 3 gruppi con distanziamento di almeno 3 metri tra i cani, per poi terminare la giornata con musi che si baciavano e affiancati uno all'altro. È importante far socializzare in questo modo il cane, è importante dedicargli del tempo per rafforzare il legame. Volevo ringraziare i partecipanti che ci hanno richiesto i cani del rifugio per portarli a spasso- ha concluso Catizzone-  10 cani che per un giorno hanno vissuto un indimenticabile momento”.

“Abbiamo voluto fortemente questo evento organizzato insieme ai volontari dell'Ass.ne BALZOO Amici di Ronzo con l'intento di rispondere ad una esigenza del territorio e, nel contempo, della comunità cinofila” A spiegarlo è Andrea Sabato, portavoce di ASD Colpo di coda.

“SIXFEET ha lanciato un messaggio concreto mettendo in pratica ciò che per decenni è stato in troppe occasioni strumentalizzato: proteggere il nostro territorio significa viverlo e quindi conoscerlo per amarlo, diventandone i suoi custodi”.

“Lo abbiamo potuto realizzare attraverso un importante ed appassionato lavoro di squadra coinvolgendo diverse professionalità e facendo convivere differenti anime unite da una medesima visione, al di fuori di logiche di sterile competizione che troppo spesso hanno sporcato le migliori idee. Il tutto- ha concluso Sabato- con il sostegno instancabile di un gruppo di lavoro appassionato e presente di uno dei Comuni più attenti ai valori di promozione, sviluppo ed innovazione di tutto il territorio calabrese, quello dell'amministrazione di Sersale”.

Tanti i plausi giunti dai partecipanti pervenuti da diversi punti della regione, che dopo una giornata di puro e sano divertimento, all’ insegna di valori importanti, già chiedono una seconda edizione.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner