"Si è svolto il 09 aprile 2022 a Catanzaro il Congresso Provinciale del S.L.M. FAST CONFSAL (Sindacato Lavoratori Mobilità) alla guida è stato riconfermato all'unanimità Segretario Provinciale di Catanzaro Luigi Fasano affiancato dal Segretario Aggiunto Raffaele Caparello; insieme a tutti i componenti di segreteria i neo eletti porteranno avanti l'azione già intrapresa a tutela dei loro interessi e delle aziende calabresi". E' quanto si legge in una nota del Segretario Provinciale S.L.M. FAST CONFSAL Autoferrotranvieri Luigi Fasano .
"L'appuntamento congressuale, - prosegue - ha visto un'ampia partecipazione di lavoratrici e lavoratori autoferrotranvieri e ferrovieri fra cui i Segretari Regionali Domenico Battaglia e Giovanni Marullo insieme ai Segretari neo eletti delle provincie di Cosenza Angelo Falsetti e di Crotone Luigi Montesano. Durante il dibattito sono state affrontate le problematiche della mobilità e del mondo del lavoro ed ha confermato la necessità della partecipazione diretta di tutti i lavoratori in prima persona, per poter decidere ed essere protagonisti nella costruzione del proprio futuro. Un modello, alternativo al sindacato istituzionalizzato, che combatte la delega in bianco e si propone di risvegliare l'orgoglio e ridare dignità alle lavoratrici ed ai lavoratori nei posti di lavoro. Negli interventi che si sono succeduti e dal dibattito, è emersa la necessità di lavorare per l'aggregazione sindacale con tutti i soggetti con cui si condividono azioni, proposte e obiettivi non trascurando anzi rafforzando il contatto con i lavoratori, i pensionati calabresi che hanno bisogno di non vedersi scippati dei diritti conquistati con grande sacrificio e lotte civili".
"Da oggi inizia un nuovo ciclo - dichiara il Segretario Fasano - in continuità con quanto fatto fino ad oggi con la collaborazione di nuovi giovani che hanno inteso affacciarsi nel mondo del sindacato e che ringrazio. La fiducia espressa nei miei confronti e nei confronti del gruppo dirigente ci impegna a fare meglio, proveremo a non deludere. La posta in gioco è alta non possiamo e non vogliamo deludere".
"Fasano e Caparello saranno coadiuvati dai Vice Segretari Condino Antonio e Ursino Felice, Segretario Amministrativo Mirarchi Giuseppe e dal Segretario Organizzativo Camposano Domenico - conclude la nota - a cui si aggiungono i componenti del C.P.O., della Segreteria sezionale e del Coordinamento".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736