
Una delegazione SNAP, capitanata dal Segretario Generale Vicario, ha incontrato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Onorevole Raffaele Prisco.
Il un clima costruttivo e di ampia disponibilità sono state portate all’attenzione del Sottosegretario le seguenti tematiche: Deroga alla mobilità del personale della Polizia di Stato in vista del Giubileo; Istituzione del Polo Nazionale INPS della Polizia di Stato.
“La nostra delegazione, nella considerazione delle contingenti esigenze per l’Ordine Pubblico connesse al Giubileo 2025, ha evidenziato, al Sottosegretario, le diverse tematiche afferenti l’Amministrazione ed in particolare modo quelle concernenti il personale della Polizia di Stato, per le quali risulterebbe utile e fruttuoso derogare all’attuale previsione normativa della mobilità del personale”.
Lo SNAP ha evidenziato al Sottosegretario la necessità per cui la deroga alla permanenza minima dei tempi in sede, per produrre istanza di trasferimento, debba riguardare tutto il territorio nazionale e indistintamente l’intero personale. La proposta avanzata dallo SNAP, al fine di ottenere la mobilità in argomento, appresa con manifesta apertura, risulta al vaglio del Ministero dell’Interno, che valuterà le modalità per l’accoglimento nel rispetto delle tempistiche previste.
In relazione all’istituzione del Polo Unico INPS della Polizia di Stato, l’onorevole Prisco ha rappresentato che la tematica è attenzionata.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797