di BRUNO SODARO
Ancora una volta, nel suo piccolo, cerca di dare spensieratezza e serenità alla terza età.
Anche quest’anno l'Associazione "Anni D'Argento" ha avuto la fortuna di soggiornare a Campora San Giovanni. Oramai sono diversi anni e, fin da subito, hanno trovato tutti i confort. Dalle stanze con vista sul mare, televisore, aria condizionata, telefono, e quest’anno, anche la sala dove si può giocare a burraco. Il personale dell’Hotel si è messo a disposizione con garbo e gentilezza, facendo sì che gli ospiti si trovassero a loro agio, anche accompagnandoli al mare e riportandoli in hotel le persone con disabilità.
Grazie al Padre Spirituale Don Antonio Costantino all’interno della struttura è stata celebrata la Santa Messa, dove tutti gli altri ospiti dell’hotel hanno condiviso un momento di spiritualità. Si è avuto la fortuna di avere ragazzi dell’animazione strepitosi che, in queste sere settembrine, a bordo della piscina si sono svolti giochi, karaoke, balli di gruppo. La partecipazione è stata di tutti gli ospiti presenti. Il tutto si è sposato con la cucina tipica calabrese.
La cosa che fa riflettere e che tra loro nasce l’amicizia che si consolida ogni giorno di più e il gruppo è affiatato e compatto. Un’altra cosa che colpisce è la condivisione con gli altri ospiti. Anche loro facendo amicizia e portando a casa dei ricordi stupendi. Tutto questo grazie al gruppo che c’è dietro l’Associazione. Dal Presidente Pasquale Aiello, al vice Pietro Costanzo, ai consiglieri Antonio Mete e Gemma Nannina Sorrenti e i due responsabili nella persona di Luisa De Fazio e Francesco Simonetti. Questo gruppo lavora costantemente affinché gli anziani possano passare delle giornate felici e spensierate. Un doveroso grazie va a tutto lo staff dell’hotel per avere dato ancora, una volta, la possibilità di passare una settimana con tranquillità di cui ogni anziano ha bisogno. Nell’augurio che si possa fare sempre meglio, si da appuntamento all’anno prossimo. In questa occasione l’Associazione ha voluto dare una targa ricordo al proprietario dell’hotel per la sua squisitezza e gentilezza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736