di ENNIO CURCIO
Un bonus di ben 5 mila euro, per i nostri parlamentari, per comprarsi i loro computers e tablet.
I sindaci di grandi e piccole cittá, purché capoluogo di Regione, che guadagnano quanto il Presidente degli Stati Uniti e non è un'esagerazione !
Siamo un Paese in mano ai dei "senza vergogna" che pensano di fare quello che vogliono sol perché legiferano queste "schifezze" di privilegi e mentre la gente "normale" si rompe la schiena o rischia la vita, per racimolare un piccolo stipendio appena dignitoso.
E come non bastasse scopriamo, quasi ogni giorno, favori e "imbrogli" che servono a mantenere in vita clientele e favoritismi, al netto della propaganda mediatica.
Non basta proclamarsi "diverso" o " migliore" per esserlo, ma bisogna svegliarsi al mattino, tutti i giorni, ricordandosi che vivere di politica, di questi tempi, è giá un grande privilegio e che non si possono consumare soprusi, forti del proprio ruolo, perché si è dei vigliacchi, ed anche della peggiore specie.
La prima regola e forse la più importante, nell'amministrare la "cosa" pubblica, è l'imparzialità, oltre che l'onestà naturalmente, senza le quali si è soltanto dei "ciarlatani" pagati a peso d'oro.
E intanto la povera gente vi guarda e pensa : "siete tutti uguali ".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736