Soldi "a pioggia" per la politica, la riflessione di Ennio Curcio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Soldi "a pioggia" per la politica, la riflessione di Ennio Curcio
Ennio Curcio
  02 dicembre 2022 16:55

di ENNIO CURCIO

Un bonus di ben 5 mila euro, per i nostri parlamentari, per comprarsi i loro computers e tablet.

Banner

I sindaci di grandi e piccole cittá, purché capoluogo di Regione, che guadagnano quanto il Presidente degli Stati Uniti e non è un'esagerazione ! 
Siamo un Paese in mano ai dei "senza vergogna" che pensano di fare quello che vogliono sol perché legiferano queste "schifezze" di privilegi e mentre la gente "normale" si rompe la schiena o rischia la vita, per racimolare un piccolo stipendio appena dignitoso.

Banner

E come non bastasse scopriamo, quasi ogni giorno, favori e "imbrogli" che servono a mantenere in vita clientele e favoritismi, al netto della propaganda mediatica.
Non basta proclamarsi "diverso" o " migliore" per esserlo, ma bisogna svegliarsi al mattino, tutti i giorni, ricordandosi che vivere di politica, di questi tempi, è giá un grande privilegio e che non si possono consumare soprusi, forti del proprio ruolo, perché si è dei vigliacchi, ed anche della peggiore specie.
La prima regola e forse la più importante, nell'amministrare la "cosa" pubblica, è l'imparzialità, oltre che l'onestà naturalmente, senza le quali si è soltanto dei "ciarlatani" pagati a peso d'oro.

Banner

E intanto la povera gente vi guarda e pensa : "siete tutti uguali ".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner