





di FILIPPO COPPOLETTA
Proseguono le iniziative promosse dall'Us Catanzaro 1929 volte a dispensare gioia e allegria in vista delle imminenti festività natalizie. Una nutrita rappresentanza giallorossa ha infatti raggiunto, nel pomeriggio di oggi, la sede della "Fondazione Città Solidale Onlus" presso il suo centro per minori "San Domenico" sito nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, per un momento di condivisione, beneficenza e formazione.
Ad accogliere calciatori e dirigenti vi erano educatori e giovani ospiti della struttura nata dall'impegno sul territorio portato avanti da Padre Piero Puglisi.
Un incontro che ha regalato un pomeriggio di festa a tutti i presenti ma anche un'occasione rilevante per riflettere e crescere. I calciatori intervenuti, quali il bomber Pietro Iemmello e i suoi compagni di squadra Panos Katseris, Antonio Cinelli e Nana Welbeck, insieme al Dg Diego Foresti, hanno spiegato ai ragazzi l'importanza che riveste lo sport nella quotidianità e quanto questo possa essere utile per arginare, combattere ed uscire da situazioni di devianza.
Tra un abbraccio, un selfie e qualche palleggio, i giallorossi hanno poi consegnato ai ragazzi, pacchi contenenti generi alimentari e panettoni, dono della società insieme all'associazione “AssComm Catanzaro Vista Mare”.
La società giallorossa si è poi intrattenuta per una visita nei locali della Fondazione, dove i minori trascorrono le loro giornate insieme ad educatori e volontari della struttura.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797