L'assessore al Patrimonio del Comune di Catanzaro, nel corso dell'ultima puntata di Catanzaro Capitale, ha fatto il punto sulla ricognizione dei crediti vantati dall'Ente e non riscossi da anni
19 ottobre 2022 21:01"Uno degli aspetti più pesanti dell’analisi fatta sullo storico. La misurazione è in via di definizione. Quello che noi pensiamo di aver trovato, compresi i trasferimenti, sono circa 3,5 milioni di crediti". E' la rivelazione fatta dall'assessore Antonio Borelli, durante l'ultima puntata di Catanzaro Capitale rispondendo alla domanda sull'ammontare delle cifre non corrisposte nel godimento di terzi di beni del patrimonio del Comune di Catanzaro.
Alla domanda su quanto si aspetta di poter recuperare, l'assessore al Patrimonio ha detto: "Al netto dei trasferimenti, si può agire su questo quantum complessivamente su 1,5 milioni che non dipende da altri enti. Non sappiamo se possiamo recuperare il 20, il 30 o il 50% perché non hai lo storico e quindi impari mentre aggredisci il credito. Ma già recuperare il 20 o il 30% sarebbe un buon risultato".
Borelli non ha mancato di definire la situazione "preoccupante" e ha aggiunto: "abbiamo trovato addirittura situazione non tracciate. La nostra azione è di salvaguardia del nostro patrimonio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736