Soppressione soprintendenza Archeologica, GN: "Notizia destituita di ogni fondamento"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Soppressione soprintendenza Archeologica, GN: "Notizia destituita di ogni fondamento"

  21 luglio 2023 12:17

"La soppressione della soprintendenza archeologica di Catanzaro è una notizia destituita da ogni fondamento". Ad affermarlo in una nota stampa la sezione catanzarese di Gioventù Nazionale.

"Ci teniamo a dirlo - spiegano - avendo letto in questi giorni comunicati ed appelli che, a vario titolo, paventano agli occhi della pubblica opinione lo spettro del depotenziamento del sistema cultura della nostra città e della nostra regione. Così non è, poiché non ci risultano iniziative da parte del Ministero della Cultura in questa direzione.

Banner

Ci preme però fare una riflessione di natura politica rispetto ad alcune contraddizioni interne alla parte politica che solleva il problema. Una parte politica che in seno al consiglio regionale della Calabria sostiene il Presidente Occhiuto mentre, nel consiglio comunale del capoluogo di regione, è parte integrante della maggioranza di centro sinistra al governo della città con aspirazioni che, se confermate, vedrebbero un suo ampio coinvolgimento nel rimpasto che vedrà nascere il Fiorita bis.

Banner

Ebbene, ci era d’obbligo fare tale riflessione che, inevitabilmente, ne ha fatte scaturire altre. La prima in riferimento al fatto che questa parte politica vanta all’interno del centro destra nazionale dei riferimenti autorevoli dai quali avrebbe potuto ricevere informazioni finalizzate ad evitargli una sortita su un tema che oggettivamente non esiste. La seconda invece è tutta interna e legata alle dinamiche politiche della città di Catanzaro.

Banner

Ci chiediamo perché, pur essendo parte integrante della maggioranza che governa la città, questo destra-centro-sinistra, non abbia riscontrato la necessità di investire di tale problematica (che non esiste) direttamente il sindaco Fiorita il quale, a sua volta, non nasconde certo la sua buona “propensione” ad ascoltare le istanze provenienti da questo gruppo politico. Tutto diventa inevitabilmente poco chiaro ed onestamente anche difficile da capire per i poveri cittadini che seguono la politica catanzarese.

A nostro parere - concludono - anziché perdere tempo rispetto a temi inesistenti, sarebbe auspicabile, da parte di questo destra-centro-sinistra, un maggiore e più concreto impegno per dare risposte ai cittadini del capoluogo di regione rispetto alle tante problematiche quotidiane che ad oggi rimangono irrisolte. Ma questo non sembra rientrare nel loro ordine del giorno".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner