La commissione consiliare al Turismo del Comune di Catanzaro, presieduta da Antonio Ursino, ha eseguito un sopralluogo nell’area del Porto su richiesta del consigliere Riccio.
L’azione di monitoraggio della zona è servita ai componenti dell’organismo comunale per verificare lo stato dei luoghi. In particolare, è stata evidenziata la presenza di un notevole quantitativo di rifiuti conferiti sia negli appositi cassonetti che all’esterno. “Questa situazione – ha detto il presidente Ursino – crea di fatto minidiscariche abusive che non hanno ragione di esistere e che potrebbero essere eliminate rapidamente”.
I consiglieri hanno preso atto che la Sieco, non essendo affidataria di uno specifico servizio di pulizia nel Porto (che non è territorio di competenza comunale), non può intervenire con la regolarità necessaria. “Ho già avviato i contatti con i settori preposti e con l’assessore al Decoro urbano, Alessandra Lobello, per individuare una soluzione definitiva alla vicenda”, ha sottolineato il presidente Ursino evidenziando come i prossimi interventi riguarderanno non solo la rimozione dei rifiuti, ma anche la più generale pulizia e manutenzione dell’area portuale.
Al sopralluogo hanno partecipato, oltre a Ursino e Riccio, i consiglieri Angotti, Celi, Sergio Costanzo, Gironda, Levato, Mirarchi, Renda e Sestito.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736