Sorbo San Basile, interessante mostra-convegno sulla “Magia delle incisioni”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sorbo San Basile, interessante mostra-convegno sulla “Magia delle incisioni”
Da sinistra Nania, Giglio, Trebisonda, Piraina, Pullano
  12 agosto 2022 09:10

di ENZO NANIA

Spiritualità e arte in un importante mostra-convegno, tenutosi nella chiesa matrice di Sorbo San Basile (CZ) “La magia delle incisioni - La vita di San Francesco di Paola". 
Ai saluti del Sindaco Vincenzo Nania e del parroco don Fabio Pullano.

Banner

Accurati i passaggi descrittivi affrontati dagli autorevoli relatori, quali il Dott. Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale di Milano, il Prof. Giuseppe Giglio, Storico e Critico dell'Arte (Unione Europea Esperti d'Arte Italia) e  Padre Francesco Trebisonda, Correttore del Minimi di San Francesco di Paola.

Banner

Il tema conduttore è stato l'incisione vista come mezzo di diffusione dell'Arte, attraverso ben 58 tavole che raccontano la vita e i miracoli di uno straordinario Santo quale San Francesco di Paola, come figura fondamentale di un tempo e di un mondo ancora oggi più che attuale. Curato ed intrigante l'allestimento lungo le navate laterali di una elegante chiesa dove un pubblico numeroso ed attento ha reso l'evento estremamente positivo. La mostra curata da Giglio e Piraina rimarrà aperta fino a giorno 16 Agosto 2022.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner