Sorical diventa pubblica. Macrì (Lega Catanzaro): "Obiettivo la crescita sostenibile, l’efficienza amministrativa, il rispetto dell’ambiente"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sorical diventa pubblica. Macrì (Lega Catanzaro): "Obiettivo la crescita sostenibile, l’efficienza amministrativa, il rispetto dell’ambiente"
Il coordinatore provinciale della Lega Pino Macrì
  27 maggio 2021 17:17

di PINO MACRI'*

 La risorsa idrica calabrese ritorna pubblica! Con un atto di grande visione politica e gestionale, il Presidente f.f. Dr. Nino Spirlì e il commissario regionale SORICAL Avv. Cataldo Calabretta, riportano nell’alveo del bene comune la risorsa idrica quale bene sociale insostituibile. Infatti, nella seduta del 24 maggio us, è stata approvata dalla Giunta regionale una delibera attraverso la quale la Sorical diventerà interamente pubblica attraverso l’acquisizione del 46.5% delle quote detenute dal socio privato “Acqua di Calabria Srl”, oggi controllata dalla multinazionale francese Veolia.

Banner

La Lega Salvini Premier persegue la crescita sostenibile, l’efficienza amministrativa, il rispetto dell’ambiente, il rilancio dello sviluppo e del lavoro, in una visione di miglioramento dei servizi ai cittadini e di risposte alle domande dei territori. L’acqua, secondo il Codice dell'Ambiente (decreto legislativo 152 del 2006) deve essere gestita secondo principi di efficienza, efficacia ed economicità, nel rispetto delle norme nazionali e comunitarie, per cui, la gestione del servizio Idrico Integrato, garantita da un Ente Pubblico regionale può diventare strategica per lo sviluppo equo e solidale per l’ambiente e per il rilancio dell’agricoltura. Utilizziamo il Recovery Fund per riorganizzare il sistema idrico integrato, completare le grandi opere infrastrutturali (Depuratori, Dighe, derivazioni, bacini montani, reti, ecc..) affinchè insieme siano la spinta a tutte quelle opere utili che servono a migliorare la vita dei cittadini, dalle grandi città ai piccoli comuni.

Banner

*Coordinatore Provinciale della Lega

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner