Nei giorni scorsi, nell’ambito di pianificati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Vibo Valentia, equipaggi del Posto Fisso di Polizia di Tropea sorprendevano due persone, con a carico svariati precedenti per reati contro il patrimonio, aggirarsi in auto in maniera sospetta vicino alle abitazioni in una zona residenziale del centro di Tropea.
La vettura, notata dagli agenti della Squadra Volante del Posto Fisso di Polizia, veniva vista transitare lentamente, per poi sostare davanti ad obiettivi sensibili presenti nelle vicinanze.
Fermata l’auto, gli operatori procedevano così ad identificare i due occupanti, di 64 e 32 anni, sul cui conto risultavano svariati precedenti penali e di polizia, che manifestavano subito un forte nervosismo, né fornivano alcuna giustificazione circa la loro presenza in quei luoghi.
Uno dei due risultava inoltre essere già gravato dalla misura cautelare penale del divieto di dimora.
Pertanto, sulla base della segnalazione ricevuta dal Posto Fisso di Polizia di Tropea, il Questore dava incarico alla Divisione Anticrimine di effettuare gli accertamenti necessari all’eventuale adozione di misure di prevenzione.
All’esito dell’attività istruttoria compiuta, stante l’attuale pericolosità dei due soggetti, si procedeva nei confronti di entrambi all’emissione del provvedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune di Tropea per la durata di 3 anni.
La misura, che ha una finalità di prevenzione e di tutela della sicurezza pubblica, impone ai soggetti che ne sono destinatari di non far ritorno in un determinato Comune senza l’autorizzazione dell’Autorità pena la sanzione della reclusione da 6 a 18 mesi e multa fino a 10.000 euro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736