
La sanità calabrese continua a vivere una situazione di grave emergenza, con carenze strutturali, di personale e organizzative che mettono a rischio il diritto alla salute dei cittadini.
Per affrontare questa criticità e proporre soluzioni concrete, il Partito Democratico della Calabria, insieme ai consiglieri regionali, agli amministratori e ai dirigenti territoriali, sta portando avanti un percorso di ascolto e verifica sul territorio, incontrando operatori sanitari e cittadini per raccogliere segnalazioni e formulare proposte.
Dopo i precedenti incontri già svolti in diverse strutture sanitarie della regione, la nuova tappa del viaggio nella sanità calabrese prevede:
- Giovedì 3 aprile, alle ore 18:00, un incontro presso l'Ospedale di Serra San Bruno.
Il giorno successivo, venerdì 4 aprile, la delegazione del Partito Democratico proseguirà le visite con due tappe fondamentali:
• Ore 09:00 presso la Casa della Salute di Chiaravalle
• Ore 10:30 presso l'Ospedale di Soverato
A seguire, si terrà una conferenza stampa per illustrare le criticità riscontrate e le proposte del PD per il miglioramento del sistema sanitario calabrese che sarà conclusa da Marina Sereni, responsabile nazionale PD Salute e Sanità.
Il Partito Democratico conferma il proprio impegno per garantire un sistema sanitario pubblico efficiente, accessibile e di qualità, nella convinzione che la salute sia un diritto, non un privilegio.
“La visita dei vertici del Partito democratico all’ospedale San Bruno prevista per il prossimo 3 aprilerappresenta un segnale di grande attenzione per il territorio e per la comunità, oltre che un momento di approfondimento e confronto per individuare le più opportune soluzioni”.
Il già consigliere regionale Luigi Tassone saluta con soddisfazione l’iniziativa promossa dalla sua compagine e ringrazia “il segretario regionale Nicola Irto, il gruppo in consiglio regionale e la Responsabile nazionale Sanità Marina Sereni”. Tassone sottolinea quindi “il lavoro che il partito e il gruppo regionale stanno portando avanti rispetto alle problematiche che attanagliano gli ospedali calabresi e più in generale la sanità”. “Sono convinto – conclude - che la strada del costante contatto con il territorio sia quella giusta per il rilancia della Calabria”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797