“Sos caldo”, il Comune riapre i termini per organizzazioni di volontariato e APS

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Sos caldo”, il Comune riapre i termini per organizzazioni di volontariato e APS
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  05 luglio 2023 10:12

È stato pubblicato all'Albo Pretorio e su Amministrazione Trasparente/Avvisi l'avviso pubblico per l'adesione di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale al progetto denominato “SOS Caldo”.

L’avviso contiene alcune modifiche rispetto a quello già pubblicato in precedenza e riapre i termini di presentazione delle istanze, fissando la nuova scadenza al 10 luglio prossimo entro le ore 12:00. L'avviso è stato inviato anche al Centro Servizi Volontariato e al Forum Terzo Settore per ampliarne la diffusione tra gli Enti che potrebbero avere interesse a partecipare.

Banner

“SOS Caldo” è destinato a persone anziane over 65enni residenti nella città di Catanzaro e prevede l’ascolto telefonico attraverso un numero verde dedicato; la verifica del bisogno dell’anziano e l’attivazione dei volontari sul territorio per l’effettuazione di attività come spesa alimentare, acquisto di farmaci, ritiro delle impegnative presso i medici di base; il pagamento, su delega, delle utenze domestiche; l’orientamento ai servizi sociali, socio assistenziali, sanitari e sociosanitari presenti sul territorio; attività di raccordo con i Servizi Sociali Territoriali del Comune di Catanzaro in caso di attivazione di misure di sostegno sociale.

Banner

Il testo integrale dell’avviso e la relativa modulistica sono consultabili al link: https://www.comune.catanzaro.it/bando/avviso-pubblico-per-lacquisizione-di-manifestazione-di-interesse-da-parte-di-organizzazioni-di-volontariato-e-associazioni-di-promozione-sociale-ai-sensi-del-decreto-legislativo-n-117-2017/ 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner