Potere al Popolo - Calabria esprime piena solidarietà ai lavoratori e al sindacato USB dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro, "che hanno denunciato la grave e inaccettabile sospensione della sorveglianza sanitaria nella struttura".
"In un contesto ospedaliero, dove la sicurezza e la prevenzione devono essere priorità assolute, privare il personale e gli studenti del monitoraggio sanitario previsto per legge è una scelta pericolosa e irresponsabile. È un attacco diretto al diritto alla salute sui luoghi di lavoro".
"Quanto accaduto è il segno evidente delle distorsioni prodotte da una gestione sempre più aziendalizzata della sanità pubblica: una gestione che antepone il contenimento dei costi alle reali necessità delle persone, che guarda ai lavoratori come numeri e non come esseri umani da tutelare".
"Pretendiamo il ripristino immediato della sorveglianza sanitaria, il rispetto pieno della normativa sulla sicurezza sul lavoro e chiarezza da parte della direzione e delle istituzioni competenti. Chi lavora per la salute degli altri ha diritto alla massima protezione. Potere al Popolo sarà al fianco di chi ogni giorno lotta, come USB, per difendere una sanità pubblica, gratuita, sicura e al servizio di tutte e tutt".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736