La decisione della Regione Calabria "impatta, e non di poco, nella gestione e nell’organizzazione del lavoro negli Uffici Comunali, dato che gli operatori svolgono ruoli di vitale importanza per il regolare funzionamento dell’Ente"
09 novembre 2020 14:41"In seguito all’entrata in vigore del DPCM 03/11/2020, la Regione Calabria ha deciso di sospendere tutte le attività di tirocinio dei lavoratori ex percettori di mobilità in deroga. Una disposizione che impatta, e non di poco, nella gestione e nell’organizzazione del lavoro negli Uffici Comunali, dato che gli operatori svolgono ruoli di vitale importanza per il regolare funzionamento dell’Ente".
Così in una nota stampa del Sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino. "In questi primi giorni I lavoratori stanno vivendo, anche alla luce di questo provvedimento, - prosegue il sindaco - un momento delicato, per questo chiediamo maggiori tutele e la revoca dell’atto di sospensione".
"Oltre a ribadire, ancora una volta, il contributo fondamentale dei tirocinanti, la cui mancanza si è avvertita immediatamente, - conclude il primo cittadino di Taverna vorrei sottolineare che tutte le attività sono improntate al rispetto delle norme antiCovid, riducendo al minimo il rischio di assembramenti e fornendo quotidianamente dispositivi di protezione individuale. Per questo mi unisco, con chi chiede una revisione dell’atto e la tutela dei tirocinanti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736