“In un periodo, come quello attuale, in cui tantissime famiglie sono costrette a fare i conti con l’aumento del costo della vita, è necessario che dalla burocrazia regionale arrivi una risposta concreta e tempestiva per i cittadini. E’ il caso, ad esempio, dei fondi che vengono stanziati ogni anno al Comune al fine di garantire l’erogazione del contributo per il sostegno alloggiativo dell’anno 2021”.
Lo afferma il consigliere comunale Francesco Scarpino. “Al momento – prosegue - non sono ancora arrivate al settore politiche sociali indicazioni operative, da parte della Regione Calabria, sui tempi, sulle modalità e sull’ammontare delle risorse che dovranno essere trasferite al Comune di Catanzaro".
"L’amministrazione, da parte sua, - conclude Scarpino - ha completato da tempo l’iter riguardo alla predisposizione della graduatoria degli aventi diritto ai fondi per il sostegno alle abitazioni in locazione. Portando all’attenzione pubblica i bisogni di tanti cittadini, auspico che dalla Regione si riceva al più presto un riscontro preciso consentendo, così, ai beneficiari di poter accedere ad un prezioso contributo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736