Da domani, giovedì, 3 marzo, dalle ore 10 alle 12, sarà attivo negli uffici dell’assessorato alle Politiche sociali in via Fontana Vecchia, il punto di raccolta di beni di prima necessità da spedire a sostegno del popolo ucraino.
Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche sociali Rosario Lostumbo: “I catanzaresi che vogliono aiutare l’Ucraina possono farlo consegnando al personale del Comune beni alimentari non deteriorabili, medicinali, abbigliamento e ogni altra cosa possa essere utile per aiutare i rifugiati che da giorni stanno abbandonando le proprie case. I farmaci, soprattutto, sono imprescindibili e spero ne vengano raccolti il più possibile”.
Il punto di raccolta, uno dei tanti presenti sul territorio comunale sarà aperto da lunedì a venerdì sempre dalle ore 10 alle 12. Sarà presente un rappresentante dell’Asim, l’associazione degli immigrati.
“La Russia sta causando una catastrofe umanitaria verso la quale anche l’amministrazione Abramo può, deve e vuole fare la propria parte. La creazione di un punto di raccolta – ha aggiunto Lostumbo – è solo un primo passo. Non sarà l’unico né l’ultimo, ma è importante anche questo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736