Questa mattina, a Roma, è stato conferito alla Città di Sellia Marina il prestigioso riconoscimento della Spiga Verde 2025, assegnato dalla FEE Italia (Foundation for Environmental Education). "Si tratta di un traguardo storico - scrive il sindaco Walter Placida - in quanto per la prima volta la nostra Città entra a far parte del novero delle località rurali italiane premiate per le buone pratiche in tema di sostenibilità ambientale, gestione del territorio, agricoltura di qualità e valorizzazione del paesaggio.
Questo riconoscimento si aggiunge alla Bandiera Blu già ottenuta per il nostro litorale, rendendo Sellia Marina l’unica città del centro-sud della Calabria a detenere entrambi i riconoscimenti: un risultato che ci riempie di orgoglio e che premia l’impegno quotidiano dell’Amministrazione comunale, degli operatori del territorio, delle associazioni e di tutta la cittadinanza.
Voglio inoltre rivolgere i miei più sinceri complimenti ai Comuni di Belcastro e Miglierina, che hanno visto confermato anche quest’anno il riconoscimento della Spiga Verde. La loro costanza e visione rappresentano un modello virtuoso per l’intera area del nostro comprensorio.
Il riconoscimento ottenuto oggi è uno stimolo ulteriore a continuare su questa strada, investendo con determinazione nella qualità ambientale, nella sostenibilità e in un modello di sviluppo che mette al centro le persone e il territorio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736