Ieri sotto i portici dell'Istituto Comprensivo Patari-Rodari, in un clima festoso e colorato, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati Cambridge.
"La nostra scuola si conferma ente certificatore per il numero considerevole di alunni con certificazione, solo quest'anno sono stati conferiti 47 Starters nella scuola primaria e 17 Key (KET) nella scuola secondaria di primo grado.
Ringrazio di cuore per il lavoro continuo e appassionato le docenti: Ilaria Pellegrino, Ilaria Bonzagni, Ornella Zangari, Francesca Viscomi e l'educatrice Valeria Basile che, coordinate dalla docente referente Tonia Brancia, hanno svolto un ottimo lavoro!
Alla cerimonia è stato presente Antony Caruso, dirigente della cooperativa FIVE, che è l'ente certificatore di Lamezia terme.
Il Cambridge è un progetto di valorizzazione delle eccellenze e, mi preme sottolineare con un certo orgoglio che, due alunni autistici della nostra scuola hanno brillantemente superato la prova dando sempre più forza al concetto che l'uguaglianza è un punto di partenza, l'equità un punto di arrivo...
E noi tutti eravamo lì, emozionati come bambini, a guardare quegli occhi illuminati dalla gioia!"
E' quanto afferma la dirigente scolastica, Anna Maria Rotella
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736