Sottopasso ferroviario a Lido, l'assessore Longo replica al consigliere Riccio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sottopasso ferroviario a Lido, l'assessore Longo replica al consigliere Riccio
Franco Longo
  03 dicembre 2019 18:14

“Il consigliere comunale Eugenio Riccio ha ormai assunto il ruolo di grillo parlante che apre la bocca a vanvera giusto per uscire sulla stampa. In particolare, e per ultimo, il consigliere Riccio ha messo sotto i riflettori la vicenda del sottopasso ferroviario nel quartiere Lido. Solo una, fra le tante inutili e gratuite affermazioni del consigliere, la condivido: si tratta di un’opera fondamentale per eliminare il passaggio a livello di viale Crotone. Il resto è tutto una strumentalizzazione. A partire da quella che lui definisce “propaganda”. Perché, e Riccio dovrebbe esserne a conoscenza, l’amministrazione Abramo ha da tempo avviato un dialogo con la Regione Calabria e con Rete ferroviaria italiana, i due enti competenti in materia, per individuare una soluzione che elimini alla radice il problema razionalizzando e agevolando il traffico veicolare". E' quanto si legge nella replica dell'assessore ai lavori pubblici Franco Longo.

"Non c’è stato bisogno di “piantonare” gli uffici di Rfi - prosegue - in quanto il dialogo è stato costante: se vuole, il consigliere Riccio, può tranquillamente prendere visione del carteggio di questi mesi. Il Comune, posso rassicurarlo, aspetta solo che Rfi comunichi quando è pronto il progetto sulla base della nostra ultima proposta, che ha ricevuto l’assenso della stessa Rfi e che, di conseguenza, sembra aver superato l’impasse causata dalla prima, insufficiente proposta progettuale avanzata proprio da Rfi. Su questa vicenda, così come su tante altre cose, l’amministrazione comunale è super impegnata e ha le idee chiare".

Banner

"Non a caso - conclude - si è affidata a professionisti esperti e competenti che, di opere del genere, ne capiscono parecchio e che hanno contribuito, a titolo gratuito, alla nostra proposta progettuale.  Quanto all’evidente volontà, da parte di Riccio, di alimentare la polemica politica, l’unico “vagabondo” che mi pare esista è Riccio stesso, che non si capisce da che parte sta. Rispetto alle Regionali le mie idee sono note a tutti, Riccio non può dire la stessa cosa”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner