di ANDREA DAGGIANO
Andiamo a vedere le PAGELLE dei Giallorossi post Monterosi T.
Branduani 6
A inizio gara è subito bravo ad alzare il muro due volte su Artistico. Incolpevole sui due gol presi nella seconda frazione dopo il calo della sua squadra.
Scognamillo 6
Non brillantissimo in fase difensiva, dipinta anche con un' ammonizione nervosa, fa fatica a portare a casa, una partita di maggiore contenimento. Corre comunque fino alla fine.
Fazio 5,5
Il comandante cuce e chiude i reparti difensivi dove i suoi compagni di reparto fanno più fatica. Nella seconda frazione, visibilmente in calo, non riesce più a dare certezze al muro giallorosso condito anche da un problema muscolare.
Gatti 5
Superato facilmente sull' asse Parlati - Artistico, prova a metterci una pezza nel secondo tempo, ma è avvolto da una imperizia difensiva.
Bayeye 6
Il pendolino francese prende subito le iniziative a puntare l'area di rigore sull' out di destra, in cui fa valere le proprie doti fisiche, viene soffocato poi, dalle ripetute azioni offensive dei laziali.
Cinelli 5,5
Fà break e sportellate con tutti in fase di interdizione fin quando non viene murato nell'azione del gol di Sounas. Poi pero, quando va a fare il centrale, viene sovrastato dall'anticipo secco di Ekuban x il vantaggio Monterosi.
Welbeck 5
Il più reattivo nelle interdizioni e negli anticipi nel primo tempo, galvanizzato dal suo impiego dal primo minuto, il centrocampista finisce la benzina dopo 45 minuti, non riesce a chiudere in tempo a inizio ripresa sul gol di Costantino, e nulla più.
Sounas 6,5
Si muove bene tra le linee anche se non si concretizzano, spesso anticipato nelle transizioni in area avversaria, nella ripresa con il suo mancino trova l'angolo giusto, per il piazzato che vale il pareggio giallorosso.
Vandeputte 6
Bravo nelle profondità su assist di Cinelli, cerca aperture dalla parte opposta se non trova spazi, nelle potenziali occasioni da cross prova a prendere campo. Come al solito mette il suo zampino nel pareggio.
Biasci 6
Cerca e trova degli acuti che si spengono di un soffio a lato, le sue conclusioni non trovano gli angoli giusti per battere Alia.
Iemmello 5,5
Esalta le qualità tecniche sopratutto nello stretto, non trova varchi x le finalizzazioni a volte leziose. Oggi ha poca fame.
All. Vivarini 5
Inizia la sua partita come al solito, con i suoi che provano a bucare gli avversari già nel primo quarto d'ora, qualcosa che questa volta non ha funzionato. Forse consapevole e rilassato dei playoff, non ha trasmesso ai ragazzi quel carattere che li a contraddistinti nelle partite precedenti. Alcuni degli intoccabili hanno bisogno di turnover è vero, sul finale di stagione si può essere in calo. Ma il secondo posto non è poi, cosi blindatissimo per fare altri passi falsi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736