Non solo cinema al Magna Graecia Film Festival di Soverato. Come da diverse edizioni, anche per questa 22esima kermesse in programma dal 29 luglio al 2 agosto 2025, la macchina organizzativa del festival ha deciso di confermare la collaborazione con Hugo Vivone e Officine Buone, portando nella grande arena allestita sul lungomare "Giovanni Paolo II", le voci di artisti acclamati che allieteranno le serate con le loro performance musicali.
Il 27 luglio si esibisce Chiamamifaro, cantautrice cresciuta a Bergamo e formata musicalmente nello storico centro CPM di Milano che dopo l’esibizione al concertone romano del primo maggio 2024, è entrata a far parte di Amici di Maria De Filippi e ne diventa una delle protagoniste più apprezzate, arrivando fino alla fase finale del programma.
Il 29 luglio arriva a Soverato Motta, cantautore cresciuto tra Pisa e Livorno, che si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2016 grazie al suo primo album solista, intitolato “La fine dei vent’anni”, con cui vince la Targa Tenco come migliore opera prima. Partecipa poi nel 2018 al Festival di Sanremo e diventa negli anni uno dei cantautori italiani più amati.
Il 30 luglio è la volta di CamilWay, il rapper crotonese che mescola le tradizioni della sua terra con il rap, autore della hit Benvenuti in Calabria e finalista di Nuova scena il talent sui rapper emergenti in onda su Netflix.
Il 31 luglio, Chiara Galiazzo vincitrice di X Factor nel 2012 e più volte al Festival di Sanremo. Voce pulita, grande estensione vocale e gusti musicali che fanno incontrare il pop con il grande cantautorato italiano.
Chiude il programma musicale il 1 agosto, Kaze. Cantautrice dalla scrittura intima e personale, trascorre la sua infanzia in Burundi e si trasferisce a Terracina dall’età di 11 anni. Spazia tra l’italiano e il francese, abbinando atmosfere soul ed R&B dal sapore internazionale che si fondono con il nostro cantautorato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736