Pronti a essere investiti 400 mila euro messi a disposizione dal PNNR
01 marzo 2023 22:09Sarà poi possibile fruire dei vari servizi anche tramite il canale bidirezionale costituito dall’app “IO”, che consentirà di richiedere servizi, di riceverne i risultati, ma anche di inviare notifiche digitali ai cittadini. La maggior parte delle notifiche digitali viaggerà comunque sul canale messo in piedi dalla Piattaforma notifiche digitali, anch’essa una novità nel settore dell’informatica, che permetterà di inviare ai cittadini notifiche a valore legale, relative agli atti amministrativi, riducendo la complessità della gestione della comunicazione da parte della PA, i costi di gestione e gli oneri di contenzioso a carico dei cittadini. Possiamo oggi annunciare che dopo il lavoro messo in atto dal nostro responsabile del settore finanziario Bruno Iorfida e una prima attività di analisi e valutazione condotta con il team territoriale del dipartimento per la transizione digitale coordinato dall’ingegner Francesco Iozzi, che ha portato alla realizzazione di uno schema di funzionamento, i progetti entrano nel vivo della fase realizzativa. In questa seconda fase continueremo ad avvalerci delle consulenze del team, perseguendo l’obiettivo comune di raggiungere il prima possibile l’obiettivo di rendere più smart e funzionale i servizi dei cittadini adeguando il nostro comune a quelli tecnologicamente più avanzati”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736