Soverato. La comunità si prepara a festeggiare la Madonna di Porto Salvo (IL PROGRAMMA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Soverato. La comunità si prepara a festeggiare la Madonna di Porto Salvo (IL PROGRAMMA)
La statua della Madonna di Porto Salvo di Soverato
  04 agosto 2021 14:39

La comunità di Soverato è pronta a vivere anche quest'anno la festa di Maria SS di Porto Salvo, un momento di fede e di preghiera che ogni estate, la seconda domenica di agosto, richiama migliaia di fedeli e turisti. Quest'anno, nel rispetto delle norme anti-covid, la Parrocchia Santa Maria Immacolata, guidata dal parroco don Alfonso Napolitano, ha voluto garantire alla città ionica lo svolgimento delle tradizionali funzioni che per i cittadini rappresentano un simbolo identitario.

E' stato messo a punto un programma religioso che, dopo la celebrazione eucaristica di martedì scorso sul lungomare Europa, presieduta da mons. Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera – Irsinia e la benedizione e immersione della “Madonnina del mare” nelle acque antistanti il lido San Domenico il 4 agosto, proseguirà nelle giornate di giovedì 5, venerdì 6 sabato 7 agosto con la celebrazione eucaristica dell'aurora alle ore 5.30 (tra Miramare e San Domenico). Alle 19.00 la recita del santo rosario e a seguire la celebrazione eucaristica in via San Martino, presieduta rispettivamente nelle tre giornate da don Julio Cesar Rivera, vicario della parrocchia  di S. Nicola Vescovo di Squillace lido, don Francesco Pilieci, vicario della parrocchia San Nicola Vescovo di Squillace lido e don Alfonso Napolitano.

Banner

A presiedere la solenne concelebrazione eucaristica di domenica 8 agosto alle 9.30 sarà invece l'arcivescovo di Catanzaro Squillace, mons. Vincenzo Bertolone. Sempre domenica i festeggiamenti religiosi si concluderanno con il santo rosario alle ore 18.30 e a seguire la santa messa.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner