Soverato, la fashion designer Rosita Gentile porta la Calabria nella "Settimana della moda di Milano"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Soverato, la fashion designer Rosita Gentile porta la Calabria nella "Settimana della moda di Milano"
Intervista a Rosita Gentile
  14 aprile 2022 21:02

di ANDREA DAGGIANO

Nella perla dello Jonio calabrese, a Soverato, la fashion designer Rosita Gentile, ci racconta gli esordi e gli inizi della sua carriera, per poi arrivare alla "Milano Fashion Week" di Febbraio. L'evento con le sfilate primavera/estate si tiene a settembre/ottobre di ogni anno mentre l'evento con le sfilate autunno/inverno si tiene a febbraio/marzo di ogni anno.

Banner

"Questa passione c'è sempre stata- ha sottolineato - perchè quando hai quella vena artistica tendi a vedere il bello in tutto, crescendo ho avuto la fortuna di trasformarla in arte e nel mio lavoro, trasmettendo delle belle emozioni. - prosegue- Il mio primo Atelier l'ho aperto con orgoglio qui a Soverato, perchè amo questa città e la gente mi vuole bene ed è positiva. A volte prendo l'ispirazione dei miei capi guardando il mare, perchè le onde mi ricordano i drappeggi di un vestito, ma anche le cose semplici come passeggiare al parco o guardare i fiori, ogni forma ecco mi da qualcosa per creare le mie collezioni con tutto l'amore che ho dentro... "Olove".

Banner

Sulla "Milano Fashion Week": "Ho presentato una capsule, un'anteprima di quella che sarà la collezione che presenterò a settembre. Negli ultimi dieci anni ho rallentato con le passerelle perchè ho avuto una bambina e ho deciso di godermela e vivermela in pieno, però nel frattempo collaboravo con dei designer in Canada e con dei Brand abbastanza importanti anche nel settore della "Sposa", perchè io tendo ad usare un certo tipo di tessuto di un certo pregio e livello. - conclude - Amo circondarmi di persone che hanno del talento, come ad esempio gli artigiani che fanno questi tessuti fatti al telaio a mano e sopratutto della mia collaboratrice, una carissima amica e sostenitrice che è Isabella Tassone che è la mia fotografa e che si occupa delle mie collezioni".

Banner

(Isabella Tassone)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner