Soverato, Mons. Mimmo Battaglia inaugura l’anno accademico dell’Istituto universitario “Don Giorgio Pratesi” 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Soverato, Mons. Mimmo Battaglia inaugura l’anno accademico dell’Istituto universitario “Don Giorgio Pratesi” 

  25 febbraio 2022 18:42

“La dimensione politica dell’educare” è il tema della prolusione che mons. Domenico Battaglia, arcivescovo metropolita di Napoli, terrà in occasione dell’inaugurazione per l’anno accademico 2021/2022 dell’Istituto Universitario “Don Giorgio Pratesi” di Soverato (Catanzaro), affiliato alla Facoltà di Scienze dell’educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. 

L’evento, dal titolo “L’educazione è politica. Riscoprire la passione per costruire comunità”, moderato da Luciano Squillaci, docente all’Istituto “Pratesi” e presidente alla Federazione Italiana Comunità Terapeutica (FICT), si terrà il prossimo lunedì 28 febbraio 2022, alle ore 11.30, presso il Teatro comunale di Soverato, e vedrà la partecipazione anche di mons. Angelo Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, di don Angelo Santorsola, superiore dell’Ispettoria Salesiana Meridionale, e dell’architetto Daniele Vacca, sindaco di Soverato. 

Banner

Con gli intermezzi musicali a cura del soprano Eleonora Pisano, dopo i saluti della direttrice Rosa Fiore, la relazione introduttiva è affidata ad Emanuela Pascuzzi, ricercatrice all’Università della Calabria. 

Banner

Concluderà don Antonio Dellagiulia, decano della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana. 

Banner

È prevista anche la testimonianza di Simona Cianflone, neolaureata dell’Istituto universitario “Pratesi”. 

L’ingresso al Teatro è previsto a partire dalle ore 11 ed è consentito solo esibendo il green pass e con mascherina FFp2. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner