Soverato, oggi la protesta dei balneari dopo la sentenza del Tar

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Soverato, oggi la protesta dei balneari dopo la sentenza del Tar
Comune di Soverato
  19 maggio 2025 13:06

L’Associazione Balneari Soverato scende in piazza: protesta pacifica contro l’incertezza normativa e la sentenza del Tar Calabria. Oggi, lunedì 19 maggio 2025, alle ore 14.30, presso il Comune di Soverato, l’Associazione Balneari Soverato darà vita a una manifestazione pacifica per esprimere il proprio dissenso nei confronti dell’incertezza normativa che continua a gravare sul settore balneare.

 

Banner

La protesta nasce in reazione alla recente sentenza del Tar che ha disposto l’annullamento di tutte le concessioni demaniali marittime attualmente in essere, «mettendo a rischio – si legge in una nota degli operatori soveratesi – non solo la sopravvivenza di numerose imprese locali che vivono ormai nell’incertezza totale in materia, ma anche l’intera città di Soverato che subirebbe un danno sotto svariati profili».

Con questa iniziativa l’Associazione intende «richiamare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sulla necessità di un quadro normativo chiaro, stabile e rispettoso delle realtà imprenditoriali che da anni operano sul territorio. Inoltre, ci preme evidenziare che ogni nostra protesta non viene effettuata nei confronti della ricorrente che ha unicamente posto in essere un suo diritto, bensì esclusivamente al fine di ricevere tutela in ordine ad un diritto fondamentale, quello del lavoro» concludono i balneari di Soverato.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner