di ANDREA DAGGIANO
In mattinata, davanti al piazzale del comune, il sindaco di Soverato Ernesto Alecci ha presentato un entusiasmante progetto di mobilità sostenibile coordinato da Luca Mosca esperto di nuove tecnologie.
Con l'aiuto di giovani imprenditori calabresi: STM ELERENT, CALIFORNIA COSMIC e MARCO BRUNI, la città di Soverato avrà a disposizione oltre 300 monopattini elettrici a noleggio, infatti con una semplice applicazione del telefono si potranno utilizzare in tutta la città di Soverato.
Alecci sull'iniziativa: "Ciò diminuirà le emissioni inquinati provocati dai gas di scarico, decongestionerà’ il traffico e le aree parcheggio garantendo un servizio utile e moderno a residenti e turisti.
Ad esempio ci sarà un area parcheggio al palazzetto dello sport dove lasciare l’auto per sostituirla con il monopattino e raggiungere così facilmente il centro città. - conclude - Saranno programmati per rispettare velocità ed accesso su determinate aree della città (ad esempio sulle aree pedonali saranno disattivati automaticamente o con velocità ridotta) affinché sia garantita la sicurezza di utilizzatori e pedoni".
Il prossimo passo sarà quello di implementare il servizio con bici e scooter elettrici.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736