di ANDREA DAGGIANO
Dopo aver presentato il progetto e ottenuto il via libera dal sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, la società Elerent ha presentato al pubblico i primi monopattini disponibili per la città di Soverato.
Salvatore Spanò di Elerent spiega in esclusiva la fase iniziale del progetto di mobilità sostenibile: "Elerent è una società di sharing, che da la possibilità agli utenti di utilizzare i monopattini presentati oggi, in modo autonomo. Infatti, grazie alle applicazioni per cellulare si potrà vedere in tempo reale dove si trova il primo monopattino disponibile sul territorio, con la possibilità di sbloccarlo o prenotarlo e rilasciarlo quando è finito l'orario scelto".
Spanò su bici e scooter in futuro: "In questa fase iniziale di start up, vogliamo iniziare una fase più leggera, introducendo i monopattini. La piattaforma è già pronta per gestire monopattini, bici e scooter elettrici. Vogliamo andare a step, il prossimo obiettivo saranno le bici e se l'utenza ci richiederà gli scooter saremo pronti ad accontentare i cittadini di Soverato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736