Orlando Fratto, Il Guerriero di Soverato, ha smesso di lottare. Dopo una lunga malattia e un modo esemplare di condurla, a 37 anni il guerriero è morto questa notte.
Negli anni scorsi Orlando è stato colpito da un tumore aggressivo operabile solo in America con un intervento e cure molto costose. Interventi che lo hanno costretto a spostarsi più volte negli USA per “un’altra battaglia”, come veniva spesso chiamata. E che lui puntualmente riusciva a vincere, fino ad oggi, giorno in cui la sua Soverato è in lutto.
Il post su Facebook che annuncia l’addio ad Orlando
La sua storia aveva coinvolto tutti, tante le associazioni e privati cittadini che avevano creato un grande abbraccio virtuale e una raccolta fondi.
Circa 500 mila euro la cifra raccolta grazie ad una catena di solidarietà straordinaria che ha attraversato tutta la Calabria e non solo, e che ha permesso ad Orlando di sottoporsi ad un delicato e costoso intervento chirurgico al Presbyterian Hospital di New York.
Orlando in questi anni era diventato un modello, un’icona di come affrontare la malattia sempre con il sorriso e con coraggio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736