Vince la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo e Mirella Mirarchi il Secondo Trofeo Perla dello Jonio.
La manifestazione di carattere nazionale, svolta a Soverato il 01 Agosto, ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti tra agonisti e principianti. Ben dodici le società partecipanti provenienti da tutta la regione e non solo.
Organizzata dalla società catanzarese Calabria Swim Race, con la collaborazione ed il contributo della Regione Calabria, il Comune di Soverato nella persona del sindaco Ernesto Alecci, la Capitaneria di Porto, la Lega Navale, il Lido Lazzarella, l’Asd Sesto Continente e la Cooperativa dei Pescatori di Soverato, la tappa è stata inserita nel programma nazionale dalla Federazione Italiana Nuoto. La gara del mattino, con un percorso di 1852 metri riservato agli atleti agonisti (assoluti e master) ha interessato lo spazio acqua antistante il Lido Lazzarella ed il Lido San Domenico. Al termine della competizione ad alzare la coppa del primo classificato è stata, ancora una volta, la Calabria Swim Race che batte le rivali sul podio Aqa e Arvalia Lamezia.
Una organizzazione attenta e scrupolosa, grazie a percorsi creati ad hoc, è riuscita a far svolgere la manifestazione in totale sicurezza e senza incidenti di percorso garantendo per i numerosi partecipanti il rispetto delle normative covid. Le premiazioni ed il ricco buffet, dove si sono potute apprezzare le numerose specialità tipiche gastronomiche che offre il nostro territorio, hanno anticipato il programma pomeridiano dedicato ai più piccoli con una gara non competitiva che ha visto la partecipazione numerosa di circa settanta bambini. Per concludere la splendida giornata di sport e divertimento l’escursione del Parco Marino grazie ad esperti sub della società sportiva Sesto Continente.
Un successo il secondo trofeo Perla dello Jonio "Un’organizzazione eccellente ed un posto magnifico - ha dichiarato il presidente della Calabria Swim Race, Domenico Gallo – ha reso magica la seconda edizione del Trofeo Perla dello Jonio. E’ doveroso ringraziare tutti gli sponsor che hanno condiviso questo percorso di crescita e reso possibile la realizzazione di questa iniziativa che oggi ha assunto carattere nazionale.
Siamo orgogliosi e contenti per quello che abbiamo fatto, consapevoli che questo trofeo è ormai diventato un appuntamento da non perdere per tutti gli sportivi e gli amanti del nuoto di fondo. Questo progetto è nato dalla consapevolezza che sport e turismo oggi devono essere da volano per la ripartenza e credo che questo obiettivo sia stato raggiunto a pieno”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736