Soverato, un Parco Fluviale lungo il Beltrame. Alecci in sinergia con l'assessore De Caprio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Soverato, un Parco Fluviale lungo il Beltrame. Alecci in sinergia con l'assessore De Caprio
L'assessore De Caprio con il sindaco di Soverato
  06 agosto 2020 16:54

 
"Dopo un lungo e intenso lavoro abbiamo presentato al Ministero dei Trasporti un ambizioso progetto che collegherà, con piste ciclabili e pedonali, il lungomare di Soverato con la foce del Beltrame ed a salire fino a Soverato Antica, 'Soverato Vecchia'", riferisce il sindaco, Ernesto Alecci.
 
"Il Beltrame sarà trasformato in un Parco Fluviale con attività di trekking, bici elettriche, passeggiate a cavallo, punti ristoro e tanto altro. Si potrà lasciare l'auto all'ingresso di Soverato Nord e poi spostarsi a piedi, in bici o con navette per il centro città", aggiunge il primo cittadino, ringraziando anche gli Enti che stanno supportando l'iniziativa progettuale. "Grazie all'assessore all'Ambiente della Regione Calabria, Sergio De Caprio 'Capitano Ultimo'. che ha voluto che l'Ente Parchi Marini facesse parte, insieme al Comune, dei soggetti proponenti. Grazie al commissario dell'Ente Parchi Marini Regionali Ilario Treccosti. Grazie ai tecnici di Arpa che hanno lavorato al progetto con impegno e professionalità", ha concluso Alecci.
 
Un progetto naturalistico e paesaggistico che potrebbe cambiare il volto di Soverato, aggiungendo un quid in più alla già attraente località turistica.
 
P.C.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner