Paura oggi al largo di Soverato per uno yacht che ha rischiato di affondare. A mettere in salvo le cinque persone a bordo dell’imbarcazione sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto e lo staff del Cantiere Nautico Blue Marine.
Il mayday è partito a 12 miglia dalla costa, quando lo yacht ha iniziato a imbarcare acqua, per cui la Capitaneria di Porto è intervenuta facendoli ancorare in un punto di mare sotto costa, poco distante dal fiume ancinale. A quel punto, gli armatori tedeschi hanno contattato il Cantiere Nautico Blue Marine, che ha mandato i suoi operatori a mettere in salvo la barca già semi affondata, in quanto i motori erano già in panne essendosi allagata la sala macchine. In assenza di rimorchiatori, l’imbarcazione è stata trainata, con l’aiuto di un peschereccio mandato dalla Cooperativa di pescatori, fino al pontile del Cantiere Nautico Blue Marine, dove è stata rimessa in galleggiamento.
Dunque, grazie alle operazioni di salvataggio, coordinate personalmente dall’imprenditore nautico Massimo Ranieri, è potuto riprendere in tutta sicurezza il viaggio dell’imbarcazione partita dalla Turchia, con tappa in Grecia e destinazione Palma di Maiorca.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736