Sp12 Zagarise-Uria. I consiglieri Dardano e Ledonne: "Dalla Provincia servono risorse, non aria fritta"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sp12 Zagarise-Uria. I consiglieri Dardano e Ledonne: "Dalla Provincia servono risorse, non aria fritta"

  30 giugno 2020 19:22

"Sono anni ormai che vengono presi impegni davanti a fotografi con incontri di cortesia, ma puntualmente la situazione della viabilità Provinciale riferita alla SP12 che collega Zagarise-Uria peggiora sempre di più". E' quanto scrivono in una nota i consiglieri Giuseppe Dardano e Valentina Ledonne. 

"L’incontro avuto dal Sindaco qualche settimana fa con il Vice Presidente Montuoro speriamo sia definitivo e risolutivo".

Banner

"Pur riconoscendo impegno e serietà al responsabile di reparto Geom. Canino - proseguono- , dobbiamo constatare che dai piani alti della Provincia ancora oggi non c’è la dovuta attenzione e la volontà di impegnare  risorse non solo per il taglio dell’erba che arriva (quando arriva) puntualmente in forte ritardo rispetto al dovuto, ma nella vera e propria sicurezza stradale, ormai da SP è diventata una vera è propria mulettiera, con grave rischio per l’incolumità delle centinaia di lavoratori e viaggiatori che quotidianamente la percorrono in questo periodo, poi, il traffico aumenta trattandosi della via di collegamento con Sellia Marina".

Banner

"Da queste pagine, e successivamente in modo formale, chiediamo al Sindaco che come noi è consapevole di come questa situazione non sia più sopportabile, qualora nel più breve tempo possibile, visto che siamo ormai già prossimi alla stagione estiva con un notevole aumento di viaggiatori, la Provincia non metta in campo  risorse economiche con interventi immediati che consentirebbero quantomeno la pulizia delle cunette, il taglio dell’erba e alla messa in sicurezza  di quei tratti completamente dissestati, un’ azione congiunta di tutte le forze politiche presenti in consiglio con apposita convocazione del consiglio comunale che all’unanimità deliberi palesemente forme di protesta per questo stato di abbandono di un’arteria importantissima per la nostra comunità".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner