Continua l’attività di controllo del territorio ad opera della Polizia di Stato finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.
In data 5 agosto, personale della Squadra Mobile di Vibo Valentia insieme alla Squadra Investigativa del Posto Fisso di Tropea, ha notato un uomo seduto al tavolo nei pressi di un esercizio pubblico nel centro di Tropea, generando negli operatori, il dubbio che potesse essere dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti poco dopo si allontanava dirigendosi verso un vicino vicoletto, ove veniva sorpreso intento a cedere della sostanza stupefacente a un cittadino straniero.
Detenzione ai fini di spaccio di marijuana e cocaina. Con questa accusa, la polizia ha tratto in arresto Domenico Gargano, 34 anni, di Tropea. Il 34enne è stato sorpreso mentre cedeva della marijuana ad uno straniero in cambio di denaro. A seguito di una successiva perquisizione domiciliare, altra sostanza stupefacente è stata trovata occultata dietro una lamiera in un vicolo di via Vittorio Veneto a Tropea, già ripartita in dosi pronte per essere spacciate: undici involucri di carta stagnola contenenti marijuana per 17,8 grammi; quattro contenitori con 18 involucri in cellophane contenenti cocaina per un totale di 4,8 grammi, oltre a 120 euro.
Al termine dell’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia diretta dal Procuratore Capo dott. Camillo Falvo, l'uomo – assistito dall’avvocato Francesco Schimio – è stato arrestato per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga, e in data odierna, all’esito di Udienza di Convalida, veniva sottoposto all’obbligo presentazione alla P.G. e obbligo di dimora nel Comune di Tropea con contestuale obbligo di permanenza notturna.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736