Speranza difende Zuccatelli: "Video sulle mascherine inopportuno, ma si è scusato. Dobbiamo far ripartire la sanità calabrese"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Speranza difende Zuccatelli: "Video sulle mascherine inopportuno, ma si è scusato. Dobbiamo far ripartire la sanità calabrese"

  08 novembre 2020 15:32

Quel video "è del tutto inappropriato e profondamente inopportuno. Il commissario si è scusato ma viene da una stagione diversa in cui anche l'Oms parlava di mascherine per contagiati e sanitari. Ma 30 anni di curriculum non si possono cancellare con un video rubato". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza a Mezz'ora in più di Lucia Annunziata su Rai3 rispondendo a una domanda sul video del neo commissario alla sanità della Calabria, Giuseppe Zuccatelli in cui contesta l'uso delle mascherine.

"Credo che il messaggio di fondo sia far ripartire la sanità calabrese", sottolinea Speranza.

Banner

QUI IL VIDEO SULLA MASCHERINA DI ZUCCATELLI

Banner

"La questione calabrese è una questione nazionale. L'unica cosa di cui non si è parlato è stato il decreto Calabria approvato lo scorso mercoledì che prova a mettere mano alla necessaria ripartenza della regione, nuovi investimenti, più agibilità per la struttura commissariale e più strumenti. In questi anni si sono accumulati in Calabria un numero di risorse incredibili, 700 milioni non spesi e abbiamo creato le condizioni per spenderli nel modo più  veloce possibile".

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner