di LORENZO FAZIO
Pari e spettacolo a Soverato dove è andato in scena il derby della perla dello Jonio tra Soverato e Blingink. Gara strepitosa e davanti a una cornice di pubblico degna di altre categorie.
Oltre 200 persone hanno gremito il Pala "Scoppa" per il sentissimo derby. Nel primo tempo sono gli "ospiti" a passare in vantaggio con un gran goal di Mario Capicotto. Il Soverato Futsal risponde con uno dei suoi top player, Matteo Calabrese, che pareggia i conti. Girandola di occasioni da una parte e dall'altra in un susseguirsi di occasioni.
Ma a passare il vantaggio è il Soverato con una perla di Emanuele Sinopoli. Termina così il primo tempo. Nella ripresa la Blingink pareggia subito con il capitano Gaetano Cimino mentre il Soverato risponde con De Masi che centra il palo.
Animi accesi, come giusto che sia, vista la posta in palio e la "padronanza" cittadina. Per la Blingink ci provano Juninho e Andrea Capicotto ma senza fortuna. Il goal del vantaggio degli ospiti porta la firma ancora di Mario Capicotto prima del goal del pari finale ancora di Sinopoli una disattenzione del portiere Scerbo. Finisce così con un pari pirotecnico il derby di Soverato.
Blingink: Scerbo, Santise, Cimino, Serafino, Celia, Pastori, Martino, Juninho, Capicotto A., Capicotto M., Marascio, Panetta
Soverato: Loprieno, Chiaravalloti, D'Aquino, Gidari, De Masi, Sinopoli, Figliuzzi, Calabrese, Raffaele, Leo Costa, Muzzi'
Arbitri: Azzara' di Reggio Calabria e Benedetto di Crotone
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736