"Io ho tre certezze: Vincenzo Speziali è un democristiano, un politico (formato sin da giovane) e un coraggioso garantista.
Infatti, leggo dalla stampa, benché me l’avesse partecipato privatamente, l'ufficializzazione della sua candidatura alla Vicepresidenza del PPE.
Chi più di lui può incarnare 'una credibile storia' nel solco di questa organizzazione politica?
Basta ricordare i suoi legami familiari con il Presidente del Libano e i suoi rapporti con l’internazionale Democristiana.
Parlo, chiaramente, da politico, avendo dato tutto alla politica, sottraendo momenti familiari, però riconosco chi come al mio pari, non ha mai 'indietreggiato' rispetto alla lotta contro la 'criminalizzazione' di chi fa politica e di chi si sottopone al vaglio del giudizio degli elettori, ovviamente con metodo democratico, come sempre ho fatto io.
Ecco perché, sono contento e vedo con grande favore, questa candidatura, poiché, rappresenta 'la politica, ormai assente a tutte le latitudini.
Una grande opportunità quindi per tutti coloro che intendono battersi affinché’ la politica raggiunga di nuovo il suo primato su qualsiasi altra istituzione a cominciare dalla magistratura".
Così, in una nota, Domenico Tallini, già Presidente del Consiglio Regionale della Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736